L
O
A
D
I
N
G

Silhouette Lift

Il Soft Lifting o SILOHUETTE LIFT rappresenta una delle proposte più innovative per il ringiovanimento cutaneo del volto. I risultati sono naturali e senza ricorrere al bisturi.

E’ l’ultima novità nell’ambito degli interventi di chirurgia estetica riservati al viso e al collo. E’ un intervento in anestesia locale e non prevede ricovero.

Il Silhouette Lift è una tecnica chirurgica che utilizza le nuove suture Silhouette per il sollevamento dei tessuti molli del volto.

Il Silhouette lift non sostituisce la tecnica chirurgica classica di lifting, che conserva un ruolo di indiscusso valore nel riposizionamento dei tessuti molli del viso, ma permette di ritardare il momento di sottoporsi ad un vero e proprio intervento di chirurgia estetica, migliorando il proprio aspetto senza ricorrere ad estese incisioni e ampi scollamenti. La tecnica si differenzia per la sua natura mini- invasiva che permette comunque di restituire freschezza e di ripristinare i volumi persi del volto.

Il ringiovanimento del viso è oggi sempre più richiesto e i trattamenti non chirurgici (filler, Laser, Peeling e Radiofrequenza ecc.) hanno un effetto limitato. Queste tecniche, in vario modo, migliorano la qualità della pelle ma non risollevano i tessuti facciali che col tempo tendono a rilassarsi.

D’altra parte la crescente esigenza di interventi sempre meno invasivi allontana molti potenziali pazienti dal lifting “tradizionale” con i suoi ampi scollamenti e le cicatrici estese anche se poco visibili.

Il SILHOUETTE LIFT rappresenta una svolta rispetto al passato perché le incisioni vengono fatte tra i capelli e non superano i 2 centimetri per lato. Le cicatrici residue sono perciò invisibili. Lo scollamento della pelle è minimo o assente e la trazione sui tessuti rilassati viene realizzata con dei fili altamente biocompatibili dotati di piccoli coni riassorbibili che “agganciano” le strutture facciali permettendone la sospensione. I fili vengono poi fissati a una robusta fascia posta in profondità rispetto al cuoio capelluto (fascia temporale).

Questa tecnica permette di risollevare tutta la zona medio-facciale (dagli occhi al margine delle labbra) con la pressoché totale assenza di gonfiore e lividi e permettendo una rapidissima ripresa post intervento. Sospendendo e tirando su questi fili si solleva tutta la guancia. Si può arrivare a tirare su anche fino a 2 cm ,come un lifting vero e proprio

Un altro grande vantaggio di questa tecnica di lifting decisamente “dolce” è la possibilità di risollevare anche il volume della regione medio-facciale compresi gli zigomi. In sostanza, invece della classica “tirata” della pelle che spesso può appiattire i volumi del viso, si esercita, grazie ai fili una trazione sui tessuti profondi che ridà nuovo volume e turgore alla regione zigomatica.

Come abbiamo già detto la sutura Silhouette è una sutura totalmente nuova realizzata con un filo non riassorbibile in Polipropilene 3/0: lungo il decorso del filo si trovano dei nodi intervallati da coni di polilattico e acido glicolico totalmente riassorbibili.

QUANDO È POSSIBILE RIPRENDERE LA PROPRIA ATTIVITÀ LAVORATIVA?

Il tipo di lavoro risulta dirimente ai fini della ripresa dell’attività lavorativa. In generale i piccoli gonfiori o le modeste ecchimosi permettono una ripresa rapida, che non supera i due o tre giorni di astensione. La maggior parte dei pazienti dopo sette-dieci giorni presenta un aspetto del tutto normale. E sono quindi idonei ad una normale vita sociale.

I RISULTATI QUANTO DURANO?

I risultati sono influenzati da numerose variabili: l’età dei pazienti, lo stile e la qualità di vita, il tipo di pelle e il suo spessore, il grado di cedimento. In generale i risultati hanno una durata di tre o quattro anni, talvolta anche maggiore. La tecnica impiegata e il numero di fili utilizzati possono risultare determinanti sia nell’efficacia che nella durata del trattamento.

SONO NECESSARIE PIÙ SEDUTE DI TRATTAMENTO?

In genere i pazienti ottengono il risultato desiderato in una singola sessione.

Per info e prenotazioni:

cell • 333-6436156
email • scignazio@libero.it

Riceve presso:

Santa Flavia Via San Marco 89 Beauty Medical Group

Palermo Via Nunzio Morello 10 Noma Medis

Catania Via Monfalcone 28

Milano-Vimercate/Brianza Piazza Santo Stefano 6

ORARI AMBULATORIO


Lun-Gio 09:00 to 19:00 & Ven-Sab 10:00 to 19:00