Gli zigomi, come gli occhi e la bocca, sono punti focali della bellezza del viso Gli zigomi voluminosi e ben definiti sono uno dei canoni di bellezza del nostro tempo. Un viso armonico è il risultato del perfetto equilibrio tra le zone del viso: la zona superiore che comprende la fronte, la zona mediana in cui ci sono gli occhi, naso e zigomi, e la zona inferiore sede della bocca e del mento. Nel caso degli zigomi quando la loro porzione anteriore non è sufficientemente convessa, piena e corposa, ma al contrario è piatta o addirittura concava si crea un effetto di svuotamento che fa apparire stanco e segnato il viso Per definire, dare volume e consistenza, oppure per correggere le eventuali asimmetrie di queste zone così strategiche per la bellezza, è possibile ricorrere a vari metodi.

I metodi per ottenerli sono vari e, a seconda di casi, possono essere tutti validi.
Se si desidera un aumento temporaneo ma sicuro che permetta di valutare l'effetto ed eventualmente di "tornare indietro" se il risultato non è gradito, si possono utilizzare dei filler molto densi a base di acido Ialuronico a catena pesante(Voluma-Ultra Deep-Sub Q). L'impianto è piuttosto semplice e può essere eseguito in pochi minuti in ambulatorio. L'effetto dura circa un anno. L'iniezione può essere fatta anche in più sedute per ottenere gradualmente l'effetto desiderato. E' sufficiente un ritocco annuale per mantenere il risultato.

FILLER PER L’AUMENTO DEGLI ZIGOMI

COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO:

  • L’impianto viene eseguito nei tessuti profondi della regione zigomatica molto vicino al periostio previa anestesia locale della zona da trattare.
  • La seduta ha una durata brevissima,circa 15-20 minuti.
  • La seduta si conclude con una leggera palpazione e massaggio della parte;
  • E’ una tecnica assolutamente ambulatoriale;
  • Si possono fare sedute successive di mantenimento o di correzione;
  • E’ un prodotto totalmente naturale e quindi altamente biocompatibile.

GRASSO AUTOLOGO PER L’AUMENTO DEGLI ZIGOMI

Un’altra tecnica che noi preferiamo è il LIPOFILLING, cioè il trapianto di grasso autologo.
In molti casi, con l'invecchiamento, il tessuto adiposo del viso tende a ridursi. Per ridare al volto la pienezza e il vigore della gioventù si ricorrere al LIPOFILLING una delle tecniche più innovative degli ultimi anni. Con questa metodica è possibile associare il riempimento armonico e il modellamento di altre parti del viso. Questa procedura può essere associata al Lifting per migliorare il risultato finale. Ma viene più spesso eseguita da sola. Si tratta di un trattamento ambulatoriale dopo il quale si può subito tornare a casa.

Questo tipo d’intervento consiste nel prelevare del grasso con delle micro cannule da altre zone del corpo e nell’iniettarlo in maniera precisa ed uniforme nei vari distretti del viso come gli zigomi, le pieghe di espressione ,le guance e le labbra.

Se l'potrofia degli zigomi è dovuta a un rilassamento del viso e all'invecchiamento, è indicato il Silhouette Lift con il quale le strutture rilassate della regione zigomatica vengono riposizionate verso l'alto. (Vedere la sezione specifica nella chirurgia del viso).

PROTESI PER L’AUMENTO DEGLI ZIGOMI

L'inserimento di protesi zigomatiche garantisce risultati definitivi. Gli impianti sono realizzati con vari materiali e vengono inseriti al di sopra dell'osso attraverso un'incisione praticata dentro la bocca (quindi invisibile dall'esterno) oppure attraverso un'incisione praticata sul bordo della palpebra (simile a quella della blefaroplastica). L’intervento si esegue a livello ambulatoriale e in anestesia locale. Ha la durata di circa 1 ora e, dopo il paziente può ritornare a casa.

Modulo Contatti