L’acido ialuronico è una sostanza naturale già normalmente presente nel nostro organismo che si riduce con il passare degli anni. Una volta iniettato l’acido ialuronico viene lentamente riassorbito dall’organismo, e la velocità di riassorbimento dipende da vari fattori come lo stile di vita, lo stress, la velocità d’invecchiamento, il fumo.

I filler attuali sono sostanze riempitive a base di acido ialuronico utilizzate in medicina estetica per la correzione di rughe, aumento di volume delle labbra, zigomi e generali inestetismi del viso. La nuova frontiera dei filler riguarda il loro utilizzo non più soltanto per piccoli ritocchi, ma in una visione più globale di ringiovanimento complessivo del volto mantenendo risultati naturali (GLOBAL FACE o LIFTING LIQUIDO).

I filler vengono impiegati principalmente per il trattamento delle rughe del viso, delle cicatrici infossate o anche per l’aumento dei volumi delle labbra ,degli zigomi, delle guance, per l’aumento del mento, la correzione di difetti del naso, la definizione del bordo della mandibola.

I filler di sintesi che utilizziamo sono al momento i dermal-filler di più ampio utilizzo in Europa e nel Mondo.

Sebbene esistono in commercio moltissimi tipi di Filler ,quelli che noi utilizziamo sono tra i migliori disponibili sul mercato (Allergan , Teosyal ) per naturalezza dei risultati, per scarsa reattività, per buona durata e per qualità elevata del prodotto.

TRATTAMENTO

Solitamente un trattamento con acido ialuronico richiede da 15 a 30 minuti e nella maggior parte dei pazienti non necessita di anestesia locale. Per quelli particolarmente ansiosi o con una soglia del dolore molto bassa effettuiamo un anestesia tronculare o locale. Le iniezioni vengono effettuate con una siringa preriempita dotata di un ago molto sottile. Immediatamente dopo il trattamento la paziente può riprendere la normale vita professionale e familiare. Per ottenere dei buoni risultati noi consigliamo tre sedute in un anno, una iniziale una seconda a distanza di 40-60 giorni, una terza a 4-5 mesi.

SEDI DI IMPIANTO

Con questi filler è possibile trattare i seguenti inestetismi:

  • Rughe della fronte
  • Zampe di gallina
  • Glabella
  • Occhiaie
  • Aumento volumetrico dello zigomo
  • Pieghe nasogeniene
  • Rughe periorali (Codice a barre)
  • Contorno labbra
  • Volume delle labbra
  • Aumento volumetrico della mandibola e del mento
  • Correzione del profilo del naso e dei suoi inestetismi
  • Ringiovanimento complessivo del volto
  • Mani

Ulteriori dettagli

POST-TRATTAMENTO

Immediatamente dopo le iniezioni è possibile notare un certo arrossamento e gonfiore che si risolve spontaneamente dopo qualche ora e che può essere facilmente coperto da un buon correttore.

DOMANDE FREQUENTI

L’INIEZIONE E’ DOLOROSA?

I filler contengono anche anestetico locale e vengono iniettati nell’area da trattare tramite degli aghi sottilissimi che risultano praticamente indolori o tramite degli aghi–cannula a punta smussa. Molto spesso in alcune aree del viso come le labbra prima di procedere al trattamento utilizziamo una crema anestetica oppure eseguiamo una anestesia tronculare (come quella che pratica il dentista) che risulta essere molto efficace e rapida.

QUALI RISULTATI, E QUANTO DURANO?

I risultati dipendono da vari fattori: dal grado di invecchiamento del volto, dai prodotti utilizzati, dalla quantità di fiale utilizzate, dall’esperienza e dal senso estetico del chirurgo. E’ chiaro che una persona con rughe molto marcate, e con un invecchiamento avanzato della pelle necessita di più sedute anche ravvicinate a distanza di 1 o 2 settimane. La maggior parte di questi filler consente di ottenere un effetto di durata variabile da 4 a 8 mesi.

QUANTO INFLUISCE LA MODALITA’ DI INIEZIONE SULLA DURATA DEL TRATTAMENTO?

E’ chiaro che sono fondamentali, sia la manualità del chirurgo, che anche l’esperienza e il suo senso estetico. Inoltre è molto importante la giusta profondità dove viene iniettato in funzione della tipologia del prodotto. Noi preferiamo sempre posizionare l’acido l’ialuronico a più livelli, sia in profondità che sottocute in modo da dare tensione e turgore alla pelle del viso rilassata e avvizzita. Sarà quindi importante scegliere un medico esperto, con molti anni di esperienza ma soprattutto con una buona casistica.

QUALI PRODOTTI VENGONO UTILIZZATI?

Juvederm Ultra 3 /4 /Ultra Smile ( Allergan)
Sono vari preparati di acido ialuronico di consistenza variabile da quello meno denso a quello più denso destinati al trattamento di tutte le aree del viso. Rughe in genere, pieghe naso-labiali, solco-naso lacrimale, aumento delle labbra e degli zigomi, correzione degli inestetismi del naso, ringiovanimento complessivo del volto.

Juvederm Voluma (Allergan)
E’ un filler di ultima generazione prodotto con la nuova tecnologia Vycross ottimo per il suo effetto volumizzante, per la sua maggiore durata e per la quasi assenza di edemi post-trattamento. E’ utilizzabile nell’aumento del volume degli zigomi, del mento, delle pieghe naso-labiali e per la definizione del margine mandibolare.

Juvederm Volbella (Allergan)
E’ un filler studiato specificatamente per le labbra. In mani esperte dona risultati naturali con labbra morbide e uniformi. In particolare: ridefinisce il contorno delle labbra per migliorarne il profilo, riempie le rughe a “codice a barre”, ripristina il volume delle rughe della marionetta e aumenta il volume delle labbra.

Il Deep Lines Teosyal
E’indicato per il riempimento delle rughe profonde del viso, per rimodellare il contorno del volto, e per aumentare il volume delle guance.

L’Ultra Deep Teosyal
E’ l’acido ialuronico ideale per ridare volume al volto. Garantisce un buon effetto immediato e duraturo nel tempo.
Permette di:

  • Creare o ripristinare i volumi del viso
  • Scolpire il contorno del viso
  • Correggere modeste ptosi dei tessuti molli
  • Ridefinire il profilo nasale o modificarne la punta o il dorso

Il Kiss Teosyal
E’ possibile ottenre delle labbra naturali e sensuali con il nuovo prodotto della Teosyal denominato Kiss. E’ questo un preparato a base di acido ialuronico specifico per il trattamento delle labbra e della zona periorale a lunga durata e facile da iniettare.

Modulo Contatti