Il Dr. Ignazio Scimè

Consegue nel 1987 con il massimo dei voti, la laurea in Medicina e Chirurgia. Dopo un periodo di trainig in reparti di alto livello scientifico di Chirurgia Plastica si dedica da subito con il massimo rigore scientifico alla chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva. La passione per l’arte come la pittura e la musica lo indirizzano verso la ricerca del bello e di tutto quanto contribuisce al mantenimento della bellezza.

All'età di 30 anni diviene assistente di Pronto soccorso e Chirurgia d’urgenza.
Dal 1990 si dedica con continuità alla Libera Professione nell’ambito della Chirurgia Plastica ed Estetica in molte cliniche private in Italia e all’estero (RUSSIA-MALTA). Nel 2001 e nel 2002 segue un periodo di training nel centro-America (Buenos Aires-Argentina) presso la Clinica di Chirurgia Plastica del Prof. Jurì.

Nell'anno 2002 consegue il Master di Specialità in Chirurgia Estetica presso l’Università degli studi di Milano. Nel 2010 ottiene il riconoscimento della Repubblica di Malta della propria laurea ed attualmente è uno dei pochi chirurghi di nazionalità italiana a potere lavorare a Malta sia nell'ambito della chirurgia che della medicina estetica.

Il Dr. Ignazio Scimè ha maturato una approfondita esperienza in tutta la Chirurgia Plastica sia Estetica che ricostruttiva frequentando all'estero la Clinica di Chirurgia Plastica Jurì di Buenos Aires (Argentina), La Clinica del Dr. Raul Gonzales di San Paolo del Brasile (Brasile), Il Reparto di Chirurgia Plastica e delle ustioni dell’Ospedale di alta specializzazione di Palermo (Italia), il dipartimento di Anatomia dell'Università di Bruxelles (Belgio), il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Università di Vienna (Austria), la Clinica ORL e di Chirurgia della faccia e del collo dell’Università di Lione (Francia).

È autore di molteplici pubblicazioni scientifiche e ha partecipato ad oltre 90 congressi scientifici in tutto il mondo, spesso in qualità di relatore.

È Membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (www.sicpre.org), della Associazione Europea di Chirurgia Estetica (www.ASSECE.com) e della Società Italiana di Dermoestetica e Chirurgia Estetica (SIDE).

Svolge abitualmente attività di ricerca nell'ambito della Chirurgia Estetica ed è consulente scientifico di numerose aziende biomedicali sia italiane che straniere. E' stato uno dei primi chirurghi ad operare in Day Surgery.

Dal 2009 dirige le strutture Poliambulatoriali “BEAUTY MEDICAL” dedicate prevalentemente alla medicina e alla chirurgia estetica, con sedi a Catania, Palermo, e Santa Flavia.
Nel 2003 ha costituto, insieme con altri colleghi l'Associazione Italiana dei Chirurghi Estetici di cui è l’attuale Presidente Nazionale. Il Dott. Ignazio Scimè opera nel settore del ringiovanimento facciale e nel rimodellamento corporeo.

La soddisfazione dimostrata dai pazienti e la richiesta di prestazioni chirurgiche in crescita negli anni, portano a credere che le scelte operative elaborate e migliorate nel tempo, basate sempre sul massimo rigore scientifico e professionale e sulla più ampia comprensione delle esigenze dei singoli pazienti sono appropriate e sicuramente all'origine del successo ottenuto.

Modulo Contatti